
4238° Ciclo Solare Ottava rotazione del mese di Drenat Kard Dorgast


Il Popolo di Kard Dorgast, durante gli ultimi scontri della rovinosa guerra contro i manti neri di Loknar, rimase senza le due guide più importanti del Regno, dopo quella dello Djare. Il Morgat, Khazador Theiwar e l’Archon, Bardak Cuordifuoco, sparirono misteriosamente da Kard senza lasciare alcuna traccia di loro. Il Tempio e l’Armata non potevano restare senza una guida, e fu così che nella Ventiduesima rotazione di Zert si riunirono, in separata sede, tutti i membri del Tempio e quelli dell’Armata per decidere le due nuove Guide.
Non servì molto tempo per la decisone unanime di entrambi i nomi : Kiira Cercatomo e Grim TulinnOkri.
La sera dell’ Ottava rotazione di Drenat, presso il Tempio della Gemma, tanti nani si riunirono per assistere alla cerimonia organizzata dai sacerdoti devoti alla Sacra Triade, per l’Investitura del nuovo Morgat e del nuovo Archon, i due nuovi Consiglieri dello Djare.


La Rodolan di Berzale, Tarja Giramondo, diede inizio alla Celebrazione della cerimonia. Le sue parole toccarono profondamente gli animi di tutti i cugini presenti.

Fu la volta degli altri sacerdoti, che rivolsero una preghiera alla Triade per il nuovo Morgat Kiira dei Cercatomo e le consegnarono il Copricapo e il Bastone sacerdotale, simbolo tangibile del Capo spirituale del Regno di Djare.


La Cugina Helga Fortefede consegnò un dono a nome di tutti i membri del Tempio, un cofanetto contenente un tomo trattato con le sacre misture, quale simbolo di un frammento dell’infinito sapere del Saggio Berzale, quale monito, quello di riflettere e richiedere sempre il consiglio e la benevolenza dell’Onnisciente.

Kiira Cercatomo, figlia di Ulla, divenne così il settimo Morgat del Regno di Kard Dorgast, dal ritorno del popolo djaredin in superficie. Nonostante la forte tempra, l’emozione colse profondamente Kiira, che ringraziò tutti i cugini promettendo una nuova Era per il Tempio e per la vita spirituale della Gemma. Rinnovò, dinnanzi alla Fiamma Eterna di Korg e ai cugini, il suo giuramento di fede e devozione alla Triade e al suo Popolo, pronta a lavorare assiduamente per rappresentare con equità la Triade intera, per preservare e difendere la memoria e le tradizioni degli Antenati.



Fu la volta per Tarja Giramondo, Got Ankor, e in rappresentanza dello Djare, di presentare alla comunità il nuovo Archon della gloriosa Armata di Kard Dorgast, il Tyn Barak, Grim TulinnOkri, figlio di Thor, che prestò il suo giuramento di fedeltà al Regno e al Popolo della Roccia dinnanzi ai cugini e ai Membri dell’Armata : “Giuro dinnanzi al Got Ankor del Regno di Djare che con questo scudo mi ergerò a baluardo di tutto il nostro glorioso Regno. Con il mio braccio ucciderò i nemici, con il mio corpo difenderò i cugini. La mia ascia e il mio sangue sono al servizio dello Djare e di Kard-Dorgast. Possa l'Armata che mi accingo a guidare travolgere tutti coloro che oseranno opporsi al popolo djaredin"

Fece seguito il giuramento dell’Armata al nuovo Archon: "Noi ti seguiremo! Noi Combatteremo! Ti offriamo asce e sangue. Questa è la volontà della Triade, dello Djare e di tutto il popolo djaredin"

Dopo la solenne benedizione del Morgat al nuovo Archon, seguirono lunghi attimi di gaudio, Kard Dorgast acclamava le sue due nuove guide del Tempio e dell’Armata!
Nulla poteva dividere il fiero e valoroso Popolo dei nani; per l’eternità avrebbero continuato a rimanere uniti come le rocce e inamovibili come le montagne.

Dal Tempio i nani si avviarono verso la Sala Reale delle Feste a Palazzo.
Un opulento banchetto, preparato dalla provetta cuoca Helga, attendeva i djaredin che avrebbero brindato e festeggiato per una nuova Era del Popolo della Roccia.


Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|