
Nonostante la lontananza dalla Sacra Oasi, la Stirpe Nera non sembra intenzionata a dimenticare né le sue tradizioni, né la sua spiritualità.
Così, dopo lunghi preparativi, si tiene presso l'avamposto Djaredin di Var Nadarun la consueta Cerimonia della Rinascita, che celebra il momento della morte della sacerdotessa Lostris e della sua rinascita come Prediletta di Akkron, così come il risveglio della natura dopo l'apparente morte del periodo invernale.
All'arrivo dei nanici padroni di casa e degli ospiti Ramjalar, la Gran Sacerdotessa Rania Udeen dà il benvenuto ai presenti e svela loro di aver ricevuto una rivelazione in sogno.
Tra lo stupore dei fratelli, relega quindi se stessa al ruolo di sacerdotessa anziana, benedicendo la giovane Nawal Kamal Gran Sacerdotessa.

I fedeli e gli ospiti si riuniscono nel grande cerchio di fiaccole, a rappresentare l'eterno rinnovarsi della vita, in un susseguirsi continuo di morte e rinascita, all'interno del quale la Gran Sacerdotessa invoca per la sua prima volta la benedizione della Prediletta dell'Unico sui suoi fratelli, mentre l'Ancella Nadjn al-Qadir, anch'essa recentemente investita, asperge i presenti d'acqua benedetta, usando un ramo di Khaab.

E' quindi il momento del Sultano Dijon "il Giusto" Kamal di prendere parola: dopo aver invitato Kim Ham al suo cospetto, in qualità di Ezzedin, lo benedice e lo nomina Sacerdote di Akkron.

I presenti esultano e i fedeli lodano l'Unico per le nuove nomine, segno innegabile della sua benevolenza e ancor più propizi proprio in occasione della Cerimonia.

Il Sultano dà quindi inizio alla festa, che prosegue fino a tarda notte, con una sfilata di pietanze prelibate create da Asiya Kamal, che ha pensato sia alle tradizioni, con la zuppa di rane, la pancetta di lama e i datteri acerbi, sia ai palati degli ospiti, con birra nanica, maiali arrosto e dolci dalle fogge bizzarre.

I tremecciani hanno poi dato dimostrazione delle loro doti fisiche, atletiche e mentali, cimentandosi nelle tradizionali arti di questa festa, come la camminata sulle braci ardenti, egregiamente eseguita dal Feddhayn Ach'mesh Udeen, le acrobazie lungo la corda sospesa, in cui Kay'enn Kyodrum si è dimostrato un esperto funambolo, fino agli esercizi sul letto di chiodi dell'imperturbabile fachiro Hammet.

Addirittura due possenti Djaredin hanno mostrato come lanciarsi un'ascia a distanza senza colpire l'impaurita volontaria posta tra i due. Valkar Kram, con una sibilante freccia, divideva in due parti un biscotto posto sulla testa del malcapitato Anur Kyodrum, mentre i meno temerari si sfidavano nel risolvere gli intricati indovinelli del musico Tariq al-Qadir.

Fuochi nanici dai mille colori sfrecciano nel cielo sopra Var Nadarun, fino alle ore piccole, quando anche gli ultimi festanti si ritirano, pieni di cibo quanto di gioia.

Chiudi l'evento
Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle)
non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni
abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .
|