[KAR] Grosso guaio ad Helcaraxe (I parte)
Scritto da : Fengar TestaPiatta in data : 17/09/2013 12:32:30


4242° ciclo solare, undicesimo giorno del mese di Jnust

In seguito alle difficoltà riscontrate durante una fastidiosa faida con altri clan del nord, l’ambasciatore di Helcaraxe, Jack Celtigar, è giunto fino alla Gemma per richiedere l’aiuto del popolo dello Djare. A quanto pare il clan chiamato Huathban, tribù originaria dell’isola di Grande Inverno, ha deciso di muoversi contro gli abitanti del nord nostri alleati. Certi di poter tornare utili ai Nordici con le nostre conoscenze tecnologie e scientifiche, ci organizziamo per fornire loro supporto e consiglio nell’esplorazione di alcuni cunicoli sospetti.



Alla spedizione partecipano i cugini: Fengar TestaPiatta, Thraor Fendispettri, Rikhar e Thori PellediFerro del clan FiammaEterna, Tokren e Boindil Biancolampo del clan RombodiTuono, Bhor-Hok ScudodiQuercia e Thron Manodoro del clan ForgiaRovente, Duggerdin Occhiolungo e Jull Scioglineve del clan FreddaLama. Insieme all’ambasciatore del nord attraversiamo la Baronia Orientale al fine di giungere presso i sotterranei di Hulborg. Da li la strada è facile e rapida per noi Djaredin, giungiamo così ad Helcaraxe e alla sua calda locanda dove abbiamo modo di ristorarci.



Lo Jarl, Hank Wolfang, e la Godar, Iris Von Kayden, ci accolgono calorosamente. Interessati, però, più alle questioni inerenti gli Huathban che alla baraonda da taverna, in un piccolo gruppo ci ritiriamo presso le stanze private dello Jarl. Qui ci viene rivelato il motivo della nostra presenza ad Helcaraxe. Il clan avversario si è stabilmente insediato da tempo in una serie di cunicoli dietro una cascata a Grande Inverno, da qua sferrano le loro offensive contro Helcaraxe.



A quanto pare gli Huathban sono interessati a riunire i frammenti di alcune misteriose pietre dotate, secondo i Nordici, di straordinari poteri anche se non si sa di che tipo. Ad ogni modo tale clan, cieco per la bramosia di questi frammenti, ha stretto un’alleanza con i Thongang, un clan esperto nella navigazione dei freddi mari del nord. Da questa alleanza, e dall’uso di un misterioso Cristallo, è venuta l’emergenza che ora si ritrovano a fronteggiare. Ben tre frammenti su quattro son stati recuperati dagli Huathban.



Inutile dire che la parte più importante della nostra spedizione è stata nei cunicoli del clan nemico. Qua abbiamo campionato il terreno delle gallerie calcaree dietro alla cascata ed analizzato la caverna che precede la sala dove si trova l’inquietante Cristallo di Ghiaccio, del quale però non abbiamo ben compreso le potenzialità. Dopo aver osservato con attenzione questo ambiente, siamo giunti alla conclusione che sarebbe possibile trovare un qualche altro passaggio presso le gallerie principali. Il terreno morbido e le pareti porose potevano esser facilmente scavate o modificate con un po’ di impegno. Tuttavia abbiamo dovuto abbandonare tali ricerche per la mancanza della Kunnigr, una sorta di sciamana dei popoli del nord.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .