La Nuova Regnanza - Vol. 2
Scritto da : Vanadis Leuconoe in data : 24/03/2005 19:11:22

Decimonono giorno di Gwaeron.
Il Popolo Luminoso si raduna di fronte al Tulip, per udire ufficialmente quanto avvenuto in un intimo incontro, tenutosi un mese prima. Nelle stanze reali cominciano ad affluire i cittadini, mentre Vanadis s’intrattiene disotto al Sacro Albero, chiuso in preghiera.





Scrollandosi di dosso il torpore di alte meditazioni, il bianco elfo si volta per accogliere i propri fratelli. Innumerevoli Quenya attendo in silenzio, sussurrando antiche litanie nell’attesa.



Di lontano si odono dei passi leggeri, Lilith s’appressa al fianco di Vanadis, con lei Ithilwen: la banditrice cinge stretto fra le sue mani un plico sigillato, sulla cui ceralacca s’intravede il simbolo degli Isildur.
“Un giorno importante, per tutti i Quenya…” sussurra Colei che custodisce la Pietra della Luce.



Ithilwen reca seco una lettera da parte di Vàlaryn, rivolta al Popolo. Distante è l’ultimo degli Isildur dalla Città Celata: tuttavia gli Eventi volgono a compimento, presieduti dagli dèi.
Dolce come miele, la voce della banditrice scandisce le volontà dell’Aran…



“A tutti i Tralci e Germogli del Bianco Tulip.
Mio Popolo, Mio Cuore...
Quest’oggi sono qui a vergare queste sentite parole che per troppo tempo ho lasciato insolute nella mia anima.
Ho trovato l’appagamento totale, la felicità, nella mia vita. Altro ormai non desidero da molto tempo, e ora che l’ho trovato, vedo il mio cammino alla guida di un popolo – che ogni stralcio del mio cuore ama e da cui mi sono sentito sempre amato – ormai al termine.
È giunto il tempo che anch’io, Vàlaryn en’Isildur, Aran di Ondolinde, deponga la mia corona, e viva secondo il tempo e il destino che i Valar hanno scritto per me.
Una notte, recatomi in preghiera alle dolci e adamantine cascate a nord, ho chiesto consiglio alla Divina Beltaine, per indicarmi su chi posare il mio sguardo per la nuova guida della Splendente… Già conoscevo la risposta, ma Ella me l’ha mostrata ancora più nitida nel sentiero della storia del nostro popolo… Era già scritto.
I due rami del Tulip più fulgidi, più robusti, e allo stesso modo così diversi… Agli antipodi forse. Uno cresce ormai da tempo silente e saggio, dosando le sue forze nella lunga vita che lo aspetta, permettendo che nulla possa scalfire il Sacro Albero… L’altro, nato da poco, prorompe con la sua naturalezza nel cuore di ogni germoglio, dandogli linfa per una nuova vita.
Il Malkos Nàmo Vanadis Leuconoë e l’Isil Itaril Lilith Calie. Ecco coloro che vi guideranno, verso la gloria dei Valar, verso un Nuovo Corso, che nasce come crepitante ruscello, e scorre poi inesorabile e senza timore alcuno.
Questa è la mia scelta, questo è ciò che il sussurro della Divina e il Sacro Tulip mi hanno mostrato. Guardate in loro sicuri e senza indugio alcuno, perché essi sono coloro destinati a guidare le nostre gesta future.
Il mio giuramento ai loro occhi l’ho già espresso,ed essi l’hanno udito e accettato, come Principe, di servire per sempre coloro che da ora saranno l’Aran e la Ninque Heri, con la vita e con la morte, e la mia amata città, che ora continua a splendere di luce propria grazie a loro.
Vanadis, Lilith, miei gigli bianchi, figli della Luce… A voi un ultimo accorato appello. Servite il vostro Popolo come loro serviranno voi… Fiducia e Onore, queste le due leggi fondamentali che vi guideranno. So di avere lasciato quello che con tanta devozione ho costruito in mani che possono solo operarsi per renderlo ancora più luminoso… il Passato si è concluso.
A voi il futuro.

Vàlaryn en’Isildur."



Gli Alti apprendono quanto è stato prescritto, un urlo di lode si alza: Ondolinde ha due Nuove Guide!
Enialis, l’Antico Sacerdote, porge omaggio a Vanadis, confidando nel suo discernimento per la guida della Stirpe Luminosa; il Gran Druido della Città Celata, Abis, invoca la benedizione della Madre per i due Regnanti.



Il Tulip presiede ai giuramenti e osserva solenne gli elfi raggiungere la Sala del Trono. La Corona di Vàlaryn riposa adagiata sul soglio – poco più in là ecco il Diadema della Bianca Dama. I vessilli attendono d’essere indossati.



Con gesto risoluto, fissando i propri fratelli e il Tulip lì di fronte Vanadis cinge le sue tempie con la Corona. Poi volgendosi benignamente verso la sorella Lilith, incorona anch’ella, tremante nella sua giovane età.





I Quenya suggellano l’evento, innalzando le proprie lodi al Nuovo Corso. Gli dèi assistono, in silenzio Essi tutto vedono.



All’incoronazione segue l’assegnazione delle Cariche, poiché il Rinnovamento si concluda.
Presa la Spada dalle palme del prode Shaka, Vanadis chiama a sé Heyan, figlio dei Nailo, per affidargli il comando delle Splendenti Armate: l’esercito ha così di nuovo una guida volenterosa e di saldi principi, un elfo abile nella lotta e risoluto nell’azione.



Alla dolce Phaerearien viene affidata la Sacra Bilancia, affinché eserciti con perizia e devozione il ruolo di Malkos Nàmo, possente giudice cittadino: a lei dunque il delicato compito di custodire la verità delle Leggi degli Alti, verità che consente agli Imperi di progredire e alla società di costituirsi e saldarsi.



Ad Arcanis e al giovane Arkas viene invece affidato il compito di gestire le risorse cittadine, sia interne che estere; essi faranno affidamento sulla supervisione del buon Shaka, ormai Membro del Concilio a tempo pieno, quale responsabile dell’economia. L'Accademico Odolson degli Helel è nominato Guardiano del Porto; Lilo, figlia dei Lyss, viene accolta nell’esercito come Custode della Valle.



Lode agli dèi! Lode ad Ondolinde!



Tutto è compiuto, l’Alba del Giorno Nuovo è ormai affacciata sulle Bianche Mura di Ondolinde. Gli occhi già cominciano a socchiudersi di fronte alla Luce. La Città Celata rinnova le proprie fronde, al pari dell’Antico Albero che custodisce e da cui il Tutto ebbe principio.
La Stirpe Quenya si perpetui nei Secoli fino alla fine del Tempo.


Chiudi l'evento

Lo staff di The Miracle Shard (The Miracle) non si assume alcuna responsabilità sui contenuti di un evento. A priori ogni abuso di utilizzo del sistema di anteprima verrà punito . Segnalate gli abusi nell'apposita sezione del sito. .