Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
By Sandeman
#27100
Gli ultimi eventi avevano scosso l'animo di Einaliam, l'attacco al Doriath da parte dei Decadentisti e l'invasione Naugrim di Falmalonde l'avevano ferita nel profondo ed il desiderio di rivalsa si faceva sempre più forte in lei.
La sera, nel riporre arco e frecce, il suo pensiero andava sempre al domani, a nuovi sentieri da battere, a nuove tracce da seguire. L'impero di Valinor andava protetto e così i suoi fratelli, era lei un Morn Draug, era suo dovere sorvegliare quei territori.
All'alba, prima di uscire dalla Valle Celata, spesso si soffermava al Tempio di Beltaine, pregava cercando consiglio, ma era dal Padre Suldanas dal quale iniziava a trovare maggior conforto.. i dettami del Dio Cacciatore l'accompagnavano durante le sue ronde e le sue cacce.
Una sera, mentre stava rientrando alla Celata, notò un'aquila che volteggiava alta nel cielo. Si fermò stanca ad osservarla, quasi ipnotizzata da quei cerchi perfetti. Uno stridio acuto la fece trasalire, l'aquila si buttò in picchiata verso la radura poco lontana. Einaliam, con un rapido gesto, partì in groppa al suo lupo dirigendosi verso quel luogo.. si fermò al limite della boscaglia, l'aquila era ben visibile, ferma sulla punta dell'albero più alto, maestosa sovrastava la radura, al centro della quale un cervo se ne stava quieto a cibarsi.

Image
Era un cervo adulto, uno degli esemplari più grandi mai visti del Doriath, e l'aquila lo fissava, seguendone ogni movimento. Le luci del crepuscolo stavano colorando di rosso il cielo, le nuvole simili a lingue di fuoco si muovevano lentamente sospinte da una leggera brezza. Einaliam, posizionata sotto vento, socchiuse gli occhi e grazie ai suoi sensi acuti poteva distinguere perfettamente l'odore del cervo che sovrastava gli altri odori della foresta. Nel suo spirito si stava facendo sempre più intenso un desiderio, quell'istinto riaffiorava facendo ardere il suo sangue, la sagoma dell'aquila, con lo sfondo rosso acceso del cielo, immobile la stava osservando. Senza far rumore alcuno l'elfa si avvicinò alla limite della boscaglia, restando comunque celata dagli ultimi arbusti, incoccò la freccia, tese l'arco e prese la mira.. fece un passo uscendo dal suo nascondiglio mostrandosi così al cervo. Il cervo fece giusto in tempo ad alzare il capo ed incontrare lo sguardo del suo cacciatore, la brezza si fermò un istante, Einaliam ripeté tra sé "onora la preda" e scoccò..

Image
La freccia veloce sibilò e si conficcò nel capo dell'animale dando ad esso una morte rapida. L'elfa si avvicinò al corpo del cervo, con gesti cerimoniali posò l'arco di fianco alla preda, estrasse il pugnale da cacciatore e, tenendolo fermo con entrambe le mani di fronte a sé disse: "Padre Cacciatore, con questa Sacra Fara onoro te, in segno di devozione e impegno a seguire i tuoi dettami.." il pugnale poi affondò nelle carni della preda, tagliando poi alcuni lembi che vennero condivisi con il lupo gigante, compagno di caccia.

Image
Einaliam si alzò in piedi e volse lo sguardo verso l'aquila, che nel frattempo si era posata nella radura, le lanciò un pezzo di carne che l'aquila afferrò con gli artigli per poi spiccare il volo ed allontanarsi.
Soddisfatta Einaliam assicurò il corpo del cervo in groppa al lupo gigante e si avviò verso la Valle Celata, quella sera condivise il cibo con i suoi fratelli ed esausta si ritirò a riposare..
User avatar
By Sandeman
#27821
Quel giorno Einaliam aveva deciso di andare a controllare i boschi circostanti la perduta Tiond e, prima di addentrarsi tra gli alberi della Foresta di Earlann, aveva fatto una piccola tappa ad Ilkorin. Entrata in locanda, andò direttamente al bancone e salutando la locandiera si fece preparare alcune provviste. Poco fuori l’attendeva il suo lupo gigante, se ne stava adagiato nel prato, ma le orecchie ben ritte denotavano il suo continuo stare all’erta. Silenziosamente, l’elfa fece un cenno al lupo che rapido si alzò e la raggiunse, insieme attraversarono la piana ed entrarono nella boscaglia. Tra la vegetazione, si poteva scorgere la rossa pietra, ricoperta in parte da edera a rampicanti, della Statua di Suldanas. Si avvicinarono senza far rumore, rispettando il silenzio e la quiete che regnavano in quel sacro luogo. Passarono sotto un esile arco fatto di rami intrecciati e, una volta entrati nel tempio, Einaliam si rivolse verso la statua e fece un profondo inchino inarcando poi la schiena, prendendo la posa di un lupo nel momento in cui si ritrova ad ululare.

Image
Prima di rialzarsi, strappò un ciuffo d’erba, lo annusò socchiudendo gli occhi, lasciandosi inebriare dagli odori di quella foresta. Aprì gli occhi e con passo deciso si avvicinò all’altare, prese un torcia e la accese nel braciere principale. Sussurrando una lenta litania accese di seguito tutti gli altri bracieri.. gettò tra le braci ardenti un po' muschio, il cui odore si spanse nell’aria e si fece pian piano più intenso.

Image
Einaliam si ritrovò dinnanzi al grande altare, con di fianco il suo lupo gigante, con un gesto rapido e preciso estrasse il pugnale da cacciatore e se lo passò sul palmo della mano sinistra, un rivolo di sangue rosso come il fuoco scorse lungo l’avambraccio. L’elfa protese il braccio verso l’altare, stringendo il pugno fece uscire altro sangue che cadde sulla statua di roccia raffigurante un’aquila. Scorrendo nei piccoli solchi il rosso vivo del sangue esaltava i dettagli delle incisioni sulla pietra.. con voce calma Einaliam iniziò a parlare:

“Suldanas, Padre Cacciatore, Dio della Vendetta e Furia della Foresta.. porto in dono in te il mio sangue, segno del fuoco che scorre nelle mie vene.. segno della mia devozione.. segno del mio prendere e del mio dare alla foresta..”

Estrasse poi dalla sacca un foglia di lisander, la sistemò sulla ferita ed avvolse la mano con un drappo di stoffa rossa, legandola ben stretta. Con l’arco ben saldo in spalla, fece un lieve cenno col capo al lupo e, nello stesso modo in cui erano giunti, in silenzio se ne andarono..
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!