Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

#25317
Era passato del tempo da quanto Sheela era scomparsa. Spesso Kurtz si chiudeva nel suo studio all’Ordine Arcano, per continuare quello che lei aveva iniziato.

Le cose non andavano bene: la guerra era alle porte, gli orchi anche, Lucian era sommerso di lavoro e la gestione di Loknar lo sfiniva. Ma nonostante ciò, Kurtz era contento di poter essere utile alla città che lo aveva praticamente salvato. Aveva trovato fedeli compagni e che non avevano alcun tipo di pregiudizio religioso. Un sogno, in confronto a quanto aveva passato ad Hammerheim.

Con questi pensieri nella testa, Kurtz si alzò per fare una pausa. Guardando fuori dalla finestra dello studio, notò che Nut era già alta e splendeva sulla città. Accennò un sorriso e si fermò un momento a guardarla, appoggiandosi alla parete per stare più comodo.

Se solo quella tranquillità potesse durare per sempre… si sentiva solo l’infrangersi delle onde sul porticciolo dell’Ordine Arcano, le fronde degli alberi che si muovevano, i passi degli arcanisti al piano superiore della sede … e un forte tonfo. Una pietra della parete su cui era appoggiato cadde, poi un’altra, e ancora una, sempre più velocemente. In pochi secondi, la parete era totalmente sul pavimento.

Un’oscura cava era davanti al Dominatore.
Appena varcata la soglia, la parete si ricostruì da sola, per magia.


“In Lor”

Un’enorme porta di metallo blindata venne svelata dalla luce. Una porta che Kurtz non poteva aprire… ma gli era stato insegnato che solitamente la soluzione giusta era la più semplice. Tirò fuori le chiavi dell’Ordine e iniziò a provare le chiavi, prima una, poi un’altra… finchè la porta si aprì.

Kurtz non aveva idea del perché Lucian non gli avesse mai parlato di quel posto, dopotutto era stato lui a dargli le chiavi… Ma senza dare troppa importanza alla cosa, spalancò quell’enorme portone.
Una scrivania si ergeva davanti a lui, riempita di oggetti sconosciuti: Un’enorme testa di drago, qualche libro dalla lingua sconosciuta, delle strane carte con disegni senza significato… inoltre vi erano tracce di sangue ovunque. Ma non era tutto: un’altra porta era situata sul muro davanti alla scrivania.

Kurtz era confuso. Pensava che Sheela lo preferisse in modo particolare, che fosse il migliore dei discepoli… perché non era stato informato di tutti i segreti dell’Ordine? …Si slacciò la gorgera per respirare meglio e andò ad aprire quella porta.

Quello che proteggeva era agghiacciante.

Un enorme cerchio tracciato con il sangue riempiva il pavimento della stanza, circondato da vari altari. Su uno di questi vi erano molti resti umani… e c’erano molte librerie in fondo alla camera. Un’intera biblioteca, a dir poco…

Enormi tomi che narravano del Padrone delle Anime e dei demoni… ma nulla corrispondeva con quello che Kurtz aveva imparato, nulla di quello che vi era scritto combaciava con gli insegnamenti della Chiesa dei Sette.

Sapeva che Sheela aveva molti segreti… ma non poteva immaginare quanto oscuri fossero.
#25318
“Grazie per il tuo tempo, Bradhadair.”

Kurtz accompagnò la sacerdotessa fuori dalla cava segreta che aveva scoperto. Bradhadair era stata scaltra, non si era fatta sfuggire nulla di particolare. Ma gli aveva fatto intendere che c’era qualcosa… qualcosa che non sapeva.

Ma il Dominatore aveva già tracciato il percorso da seguire: Greig sarebbe stato il prossimo. Un uomo esperto e famoso tra la popolazione di Loknar: se esisteva qualcosa di oscuro, lui lo sapeva sicuramente.

Il Veterano, infatti, gli svelò che gli era stato detto di un oscuro potere, sopra ogni immaginazione. Ma lui, non aveva mai visto con i suoi occhi. Un oscuro potere? Forse la Chiesa dei Sette doveva essere protetta da qualcosa? Ma perché nasconderlo alla popolazione? Forse un’arma per agire contro il pericolo degli orchi?

Troppe domande senza risposta.

La sera del 13 solfeggiante, Kurtz decise di agire. Con il supporto di Greig, invitò le più alte cariche della chiesa all’Ordine Arcano. Non appena Dakeyras e Bradhadair si sedettero nello studio privato del Primo Dominatore, Greig sbarrò la porta e guardò Kurtz, che fissò i due sacerdoti.


Che cos’è la Chiesa dei Sette?
User avatar
By Barbansthok
#25319
Ezram Ludmir era meditabondo sul balcone di casa sua a rimuginare su quanto successo.

Ormai erano passati anni da quando era giunto a Loknar, uno dei tanti a dover essere fuggito dal continente umano a seguito di quella porcata del Bando da Silva.
Perso nei ricordi mentre osserva il mare a est su cui si rifletteva Nut, si ricordava bene di come i suoi genitori lo avessero educato, ovviamente nel più totale riserbo e di nascosto, al Culto dei Morti. Ricordava altresì bene di come parlavano di una città chiamata Loknar che sorgeva all'estremo est delle Terre Selvagge, città liberale devota al culto del Primo Nato.
Per lui e suo fratello Kurtz fu una scelta quasi scontata rifugiarsi lì, in seguito all'omicidio dei loro genitori, perpetrato in nome di un culto in cui loro non si riconoscevano.

Molti dubbi e pensieri però avevano riempito le sue meditazioni negli scorsi anni.
Era giunto a Loknar pensando di trovare una città dedita al Culto dei Morti, invece i due fratelli Ludmir si erano ritrovati in un paese aperto a tutti, in cui si sentiva solamente parlare di libero culto per tutti i Sette.
Ezram non riusciva a capacitarsi di come nella città regnasse una calma spirituale, in cui per nulla si ritrovava riguardo a quanto gli avevano narrato i suoi genitori negli anni passati. Nulla riguardante alla Primazia di Vashnaar, nulla riguardo alla sacralità del Primo Dono dell'Oscuro, nessun rito per celebrare la grandezza del Primo Nato, nulla di nulla. Era come se l'intera città e l'intera Chiesa governata da Lucian fosse caduta in un limbo dormiente.

Tutto questo fino a poche sere fa, quando Lucian gli chiese di accompagnarlo insieme agli altri Adepti nelle Cripte del tempio di Vashnaar.

Image
Lucian in quelle Cripte gli fece promettere di non divulgare nulla a nessuno, in quanto ne andava della sopravvivenza stessa del Culto dei Morti e della città di Loknar. Gli disse che nessuno al mondo, neanche suo fratello Kurtz, doveva sapere quello che avrebbe svelato di lì a poco, se non con il benestare di tutte le persone che erano presenti in quel momento.

Dopo questo giuramento, li condusse in un luogo oscuro... sembrava una città sotterranea.

Finalmente ad Ezram era tutto chiaro. Finalmente comprendeva quello vedeva in superficie... Si sentiva uno stupido ad aver dubitato di Lucian, ma la trama dell'inganno era stata stesa in maniera impeccabile.
Anche lui ora era pronto ad indossare la maschera dell'inganno di fronte a tutti, compreso suo fratello.

Quella notte pregò l'Oscuro affinchè Kurtz potesse perdonarlo quando anche lui avrebbe compreso la verità. Ed era certo che mancava poco a quel momento.

Image
User avatar
By Bradhadair
#26640
Image



<<Entrambi voi, fedeli, per cosa avete mentito?>>
La voce di Dakeyras riecheggiava per la saletta; la sua domanda celava in sé una retorica carica di significato.
Bradhadair osservava la scena: il Sacerdote frapposto fra i due fratelli, Kurtz ed Ezram.

Cos'è legittimo fare, per un fine più alto? Cosa non lo è? Era giunto per loro il momento di apprendere.


Il Boia e gli altri sacerdoti ivi riuniti, il buio della notte che preludiava il giorno consacrato al Padrone delle Anime, tutto in quel momento sembrava raccogliersi, fermarsi, per lasciar spazio alla rivelazione, alla conoscenza.

Le iridi argentee si fondevano nel buio di quel luogo, animate soltanto dalla fioca luce delle poche candele; la Sacerdotessa, in disparte sul margine più esterno del carminio sigillo tracciato sulla pietra scura, le spostava lentamente sui presenti, studiandoli.
Quel luogo, senz'altro suggestivo, non era però che un altro strumento del Potere, un mezzo funzionale ad antiche pratiche e, pertanto, non aveva mai suscitato grande stupore in lei, neppure quando vi si imbattè, ormai molti anni prima.

Un luogo in cui si poteva percepire una carica entropica vetusta, testimone di un passato che aveva lasciato il segno ma che rimaneva ancora lontano dalle vere potenzialità che invece lei, come altri fidatissimi, avevano chiare in mente.




Image


La posta in gioco era ben più alta.
I segreti e le profondità in cui il culto vashnaariano aveva immerso le sue radici raggiungevano abissi remoti.
Persuasa da un moto di fiducia, avrebbe a sua volta accompagnato i più meritevoli verso quelle Tenebre dove l'apparenza si dissolve.
By Nal
#29957
Sull’isola di Derit il sole stava calando, il cielo era di un rosso intenso. Quel rosso… svegliò emozioni nel cuore di Vanar, contrastanti.
Loknar… teatro di ambiguità, personaggi unici l’animavano; dal più folle, al più cosciente, al più passionale, al più sapiente. L’equilibrio era flebile, ma una trama si stava costruendo lontano dagli occhi di tanti, e vivi in quelli di altri.
Un lungo cammino iniziato mesi orsono stava giungendo a compimento. I passi che erano stati fatti erano molti, come le riflessioni, i dubbi, i silenzi, il cercare di carpire ogni attimo, ogni sguardo, cosa andava oltre ad un espressione, ad un gesto, fare attenzione ad ogni parola poiché poteva sembrare ben altro, e limitarsi solamente all’udito sarebbe stato sciocco. L’avvicinarsi a un qualcosa che era stato ricercato, da ben prima di lui, stava per finire. Il che non significava esser arrivato ad un termine, ma ad una partenza. Quella partenza dovevano esser loro.

Il tempo era giunto, la notte buia, scura, come i suoi occhi, era calata. Salparono alla volta del continente umano, e prima di attraccare sulle ceneri di Eldorel un indumento rituale fu consegnato a ciascuno di loro; lo indossarono e, ancor più di prima, la schiera nera appariva unita.
Un paesaggio ammirevole, per quanto devastato. Solo ceneri, terra nera, macerie, lava, fuoco… resti della meteora… dove prima vi era un regno vivo, ora vi era solo il silenzio. E li in mezzo, vi era una torre, la Torre Nera. Alla sua difesa, una moltitudine di custodi legati al più oscuro dei doni si aggiravano su quel territorio. Eppure, al passaggio dei veri fedeli, essi si scansavano e consentivano loro il passaggio verso il cuore nero di quella landa oscura.. Più si avvicinavano ad essa, e più sentivano la manifestazione del Primo. Una sensazione unica, inebriante, potente, ammaliante.

La Sacerdotessa mostrava la via, poi si soffermava e raccontava, spiegava agli adepti, i primi passi dei loro predecessori su quelle ceneri, ed i non morti sembravano che danzassero intorno a lei


B. “Anche voi oggi siete chiamati a tutelare questo luogo e riconoscerlo. Non è solo storia, questo luogo cominciate a viverlo”

Dinanzi ai loro occhi vi era la torre, le cui fondamenta erano immerse nella lava, ed un ponte ne faceva collegamento dalla terra che attraversava il fuoco sempre vivo.

B. “Chi tenterà di attraversare questo ponte con l’inganno, vedrà i suoi piedi inghiottiti dalle stesse pietre nere che lo compongono”

I manti neri varcarono la porta della torre, il battito del cuore si faceva sempre più intenso. Un passo, due passi e poi alzò lo sguardo, ruotò con la testa per guardarsi attorno, poi emise un flebiro sospiro.

I sacerdoti, seguirono con una spiegazione della funzione dei vari piani, a cos’erano adibiti.

Al primo piano venivano svolte le messe oscure; nel secondo i rituali, e vi era un piccolo studio con una libreria. Nel terzo vi era un grande tavolo nero di pietra ove i vari culti si sedevano attorno per intavolare discussioni e li, ebbe inizio la Chiesa. Nell’ultimo piano… si sarebbe svolto l’ultimo passo dei nove.
Una stanza vuota, buia, con in mezzo un piedistallo su cui era poggiato un calice colmo di sangue, e con delle rune traschitte sul pavimento di pietra nero.
I sacerdoti, per far comprendere cosa sarebbe successo lì, in quella notte, raccontarono di un evento unico e particolare. Durante una lode al Primo Nato, il cuore di un impuro offerto in sacrificio a Vashnaar, ricominciò a pulsare.


B. “E nel momento del sacrificio… Il sangue cominciò a fluire copioso, ben più di quanto un cuore ne potesse contenere”

Un ultimo tassello mancava al compimento dell’ultimo passo. Il tempo del dubbio era finito, era giunto quello della sugellazione della Fede, e indietro non si poteva tornare.

La Sacerdotessa, si riunì in preghiera, così il pentagono prese vita.

Attimi di silenzio, si sentivano solo il rumore di quelle antiche mura che avevano visto e sentito chissà quante cose.

Il Sacerdote poi, prima con tono bosso e poi alto prese parola


D. “Fratelli, sorelle, il peccato dell’Empio è la sventura che portiamo”

B. “Si abbattano le nostre lame sugli Eretici dei Falsi Giusti!”

Il tono del Sacerdote si fece ancora più intenso, la stanza traboccava del suo carisma e passione

D. “La loro essenza assorbiremo, e nelle Tenebre, alla sinistra del Primo, nell’ultimo giorno noi ASCENDEREMO”.

La sua voce rintuonò come un fulmine a ciel sereno.

La Sacerdotessa , a coda, urlò

B. “VASHNAAR LO VUOLE!”

L’aria si fece intensa, quella stanza era un vortice di passione, tensione, di voglia di ESSERE COMPLICI DI QUALCOSA DI GRANDE.

Gli Adepti, imitarono la sacerdotessa, invocando il Primo. In un coro unico… urlarono a gran voce

Adepti. “VASHNAAR LO VUOLE!”


Image

Poi, tutti insieme, finalmente, applicarono la liturgia antica ed assorbirono la goccia di Vashnaar.

Fu un istante di follia, inebriante, sentiva che Vashnaar aveva accettato il sacrificio. Il cuore scalpitava, il patto era sugellato. Un legame indissolubile, tra lui e il Primo ed i fratelli, era stato creato. Ora erano un qualcosa di Unico.

Poi, dopo qualche istante di silenzio, per assaporare quell’attimo, quell’emozione, il Sacerdote prese parola.


D. “Che l’Oscuro ci benedica e ci protegga, CHE CI ASSISTA MA NON CI GUIDI, CHE LE NOSTRE AZIONI SIANO RETTE DAI DOGMI”

D. “CHE l'ESERCITO NERO CONSACRATO AL PRIMO, DOMINI QUESTA TERRA!”

I fratelli poi presero la via del ritorno, scivolando via in silenzio ed in fila come un serpente unico nero, tra le ceneri di una antica civiltà ormai estinta.
User avatar
By Dakeyras
#35515
… Primazia ….
… Potere ….
… Inganno …
… Non Morte …
… Dottrina e Peccato …


Image

Soppesando la vita con la morte la mente di Dakeyras vagava tra i Dogmi. Era quella la Fede. Era quella la Traccia.

Per anni aveva calcato le terre ardane, prima alla ricerca di Vrah’Laytarh, il suo Maestro, poi, perso nella Fede. Aveva compreso come Waylander non sarebbe tornato, aveva compreso come le sue azioni non potevano più dipendere dall’agire di un Uomo, ma dovevano avere l’Unico fine.

Per molti anni, quindi, si era mosso nei Culti, aveva compiuto azioni efferate, aveva sacrificato doni al Primo, aveva costantemente ricercato il Potere terreno e ne aveva ottenuto in abbondanza.

Nel suo vagare, nel suo ricercare, era tuttavia giunto alla Consapevolezza che l’uno cede di fronte ai molti, i Molti cedono di fronte al Tutto e che il tutto… è raggiungibile solo dall’Unione.

Per la Fede aveva dunque Donato tutto ciò che aveva di più prezioso.
… le mani dell’arciere per la fede nel Primo …

Image

La rinnovata consapevolezza gli aveva aperto gli occhi sulle Tenebre e fatto comprendere come ove avesse davvero voluto onorare il Primo avrebbe dovuto diffondere la Vera fede ad ogni meritevole. Avrebbe fatto suo il Dogma della Dottrina Oscura ed avrebbe fatto in modo che, una volta per tutte, fosse ripristinato il Vero Ordine ed il Vero Culto Oscuro.

In tale opera aveva ottenuto l’appoggio ed il supporto di una Sorella Eletta Bradhadair che, oltre superarlo in conoscenze ed essergli pari in Fede, aveva avuto la sua stessa rivelazione: Dottrina Oscura per la Fratellanza. Diffusione della Vera fede e creazione di Perfetti Fedeli capaci di agire in autonomia per il Primo. Il Piano era poi condiviso dal Vecchio, che, nonostante l’età, ardeva più di molti altri nella Fede ed operava per il Primo.

Il dado era tratto…. Le conoscenze venivano tramandate… la vera fede insegnata e l’Esercito Nero dei Veri Fedeli aveva ripreso forma.

Ogni Uomo che Voglia Credere, avrà la possibilità di conoscere e, dunque, Credere.

Image

… e ove meritevole …
… far parte delle Schiere Elette ….
Un passo più vicini all’Abisso.

Image
User avatar
By Barbansthok
#40852
Da quando suo fratello Kurtz era sparito, la sua vita era diventata un susseguirsi di azioni tutte dedite alla fede, alla Vera Fede, e alla ricerca di nuovi seguaci dell'Oscuro.
...Primazia...
...Potere...
...Inganno...
...Sangue...
...Non morte...
...Dottrina e Sacrificio...

Aveva perso un fratello, ma in compenso ne aveva trovati molti altri all'interno del Culto Oscuro, Fratelli della Goccia di Sangue.

La sua vita era cambiata, ma lo scopo per cui viveva era sempre quello del conseguimento di un piano più grande, un piano tracciato dall'Oscuro in persona. Ed Ezram sapeva che per il raggiungimento di questo piano serviva che sempre più fedeli venissero indottrinati attraverso la Fede Oscura.


Image
La sera era propizia, oscura come solo una una notte senza luna può esserlo. La barca filava veloce, le onde che si infrangevano sulla prua.
Cinque persone incappucciate stavano aggrappati al parapetto e osservavano la costa avvicinarsi. Dall'orizzonte, poco per volta, un'alta torre nera si delineava.
Una di loro prede allora la parola.

Fratelli, l'ora è giunta e il momento è propizio. Indossate il Cappuccio Rituale. Imparate a proteggerlo con la vostra vita, guai se dovesse finire in mano a infedeli.

Una volta attraccato, le figure incappucciate si fecero strada in mezzo alle schiere di non morti, che si muovevano indisturbati in mezzo a loro, fino a raggiungere le antiche porte della Torre.

In cima alla alta Torre, il rito fu compiuto. I sacerdoti dell'Oscuro, con voci alte e cristalline, intonarono le sacre parole affinché queste venissero impresse nella mente dei due Iniziati.

Onorerò il Primo con i sacri riti e assorbirò l’essenza di coloro che si mostreranno immeritevoli del dono ricevuto.
ASSORBIRO’ L’ESSENZA DEGLI IMMERITEVOLI DEL DONO.


Image

Pronunciato il sacro Dogma, l'ora che il Sangue Infedele si ricongiungesse al Primo era giunta.
La Sacerdotessa consegnò dunque i i cuori degli Empi ai due iniziati, affinché essi, come me prima di loro, potessero nutrirsi del sangue degli infedeli e restituire al Primo la Goccia primigenia.

Assorbite la Goccia dell'Infedele, Onorate l'influsso del Primo, col Potere e l'Inganno, Per la Primazia.
Questo Sacrificio sugelli il vostro legame col Culto della Fede Oscura!


Image

By Jaharat
#40979
Era silenzioso, dal parapetto della barca guardava l'imponente Torre Nera stagliarsi all'orizzonte, la sua mente vagava tra i ricordi, erano immagini confuse, non riusciva a controllare le emozioni, sin da quando si era avvicinato a Lui il desiderio irrefrenabile di varcare le sacre terre e di entrare tra le elette schiere dell'Oscuro si era impossessato di lui.

"Il percorso è stato lungo ma il Primo Nato mi ha scelto, mi ha voluto, sono meritevole…"

Ripeteva dentro di sé.

Poco prima di giungere sulla terra ferma un fratello gli consegnò un cappuccio rituale che si affrettò ad indossare mentre una voce alle sue spalle tuonò:

"imparate a proteggerlo con la vostra vita, guai se dovesse finire in mano a infedeli".

Una volta giunti sulla terra ferma i cinque, scesi dall'imbarcazione, si diressero verso gli oscuri cancelli attraversando le schiere non-morte al servizio del Primo Nato, uno strano potere pervase le sue membra.
Le cinque figure entrarono nella Torre, salirono le maestose scale fino in cima, lì ebbe inizio tutto.
Il sangue scorreva copioso dalla profonda ferita, le fredde pietre della Torre si tinsero di rosso:

“Onorerò il Primo con i sacri riti e assorbirò l’essenza di coloro che si mostreranno immeritevoli del dono ricevuto.
ASSORBIRO’ L’ESSENZA DEGLI IMMERITEVOLI DEL DONO”.


Le vesti delle tre figure incappucciate davanti a lui divennero rosse, rosse come il sangue che sgorgava dalla profonda ferita che gli era stata procurata, i loro occhi che si intravedevano dai fori sul cappuccio rituale erano neri e vuoti.
L'influsso del sangue scorreva fra i fedeli tramite un miasma vermiglio.

Image
Uno dei fratelli gli porse un cofanetto, all’interno c’era un cuore, un cuore di infedele.
Uno dei fratelli con tono severo pronunciò alcune parole:

“Nutritevi, come altri prima di voi, del sangue degli infedeli e restituite al Primo la goccia primigenia…”

Image

“Assorbite la Goccia dell'Infedele, Onorate l'influsso del Primo, col Potere e l'Inganno, Per la Primazia.
Questo Sacrificio sugelli il vostro legame col Culto della Fede Oscura!”


Il rito era compiuto. La sua anima, il suo corpo erano votati all’Unico.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!