Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
By Odin Starlight
#26153
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo

11 Nembonume, A.I. 284
Fortezza del Sacro Verbo, ore 22 fino a mezzanotte


Oggi, come da consuetudine, l'Ordine ha festeggiato il compleanno del Gran Maestro PhoenixFlame: una occasione per poter passare una serata tranquilla in compagnia, mangiando del buon cibo preparato da Vindir e bevendo qualche boccale delle nostre tradizionali birre.

Una festa semplice, in questo caso, con un numero limitato di ospiti, poichè in questi cupi tempi in cui le ombre sembrano avanzare inesorabili le vie non sono sempre sicure e molti impegni gravano su chi si impegna a difendere la parola dei Giusti.

Image

Ciò nonostante, si è festeggiato: perchè proprio nei tempi più cupi bisogna levare alta ogni luce, che sia di conforto e di guida ai viandanti.
Perchè a questo scopo è nato l'Ordine, e questo è il ruolo che la Fortezza del Sacro Verbo ha ricoperto in questi lunghi anni di lotte.

E con questo spirito abbiamo finalmente potuto dare ai presenti un annuncio: presto avvieremo grandi lavori che porteranno fra l'altro alla nascita di un piccolo borgo sui pendii dell'Orus Maer, tale che possa accogliere gli ospiti che giungono nelle Sacre Terre così come i lavoranti che svolgendo le quotidiane mansioni ci permettono di svolgere la nostra missione.

Possano tutti gli Dei Giusti vegliare sulle nostre azioni, affinchè possano portare i frutti sperati.

*Eru Silme*
User avatar
By Odin Starlight
#26155
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo

1 orifoglia, A.I. 284
Fortezza del Sacro Verbo, ore 22


Oggi abbiamo ospitato una delegazione di Djaredin, giunta per discutere di importanti questioni: è per noi come sempre un onore che altre genti si rivolgano a noi per assistenza, consiglio o supporto, che sia per piccole o grandi necessità.

Non è questo il luogo in cui riportare il contenuto delle conversazioni di oggi; tuttavia vi è stato modo, approfittando dell'occasione, per proporre alla gente della Gemma di collaborare ai lavori per la costruzione del nostro borgo. In particolare, intendevamo approfittare della indubbia conoscenza djaredin del sottosuolo e al tempo stesso della loro capacità di usare la polvere nera in modo controllato e preciso; un gruppo di djaredin, guidato da mastro Bogardan, ha eseguito i primi rilievi e misurazioni.

Image

Mi sono parsi ottimisti e determinati a portare avanti i lavori, e prendo questo come un buon segno: speriamo fra l'altro che si possa, con lavori mirati, trovare qualche cavità naturale che ci permetta di allestire una miniera dove gli scavatori possano lavorare in sicurezza e al riparo dagli elementi.

Mastro Bogardan ha detto che manderanno alcuni cugini esperti per ulteriori studi e controlli.

Già altri si sono offerti di aiutarci: in locanda ad Amon il popolo delle sabbie si è offerto di darci una mano fornendoci artigiani esperti in funi e pulegge, atte al sollevamento di grossi carichi e di cui pare abbiano una particolare tradizione: pensiamo che saranno utili per trasportare gli inevitabili carichi pesanti dalla base dei monti al pianoro ove sorgerà il borgo.

Intanto, domani prenderemo contatto con un esperto costruttore di Krall, sperando sia disponibile e si prenda carico della direzione dei lavori.

*Eru Silme*
User avatar
By HickaruPhoenixFlame
#26156
Giorno 03/10/ 284
viene recapitata una missiva a Krall nella bottega, meglio costruita, e più alla moda della città. Un messo in livrea arancio e gialla porge la missivaad un garzone che corre a portarla al suo datore di lavoro con solerzia
Image

I miei omaggi egregio signore,
vorremmo ingaggiarvi per fare dei lavori di costruzione e ristrutturazione presso la Fortezza del Sacro Verbo, nel continente umano, sita tra Seliand ed i monti dell'Orus Maer. Abbiamo preparato del materiale su cui lavorare in merito alle nostre idee, schizzi, e fatto effettuare anche delle prospezioni ad artigiani specializzati, ma ci servirebbe una persona come voi che coordini i lavori con perizia ed abilità. Sperando in una Vostra risposta affermativa, vi inviterei a fare un sopralluogo per decidere se prendere questa commessa la prossima settimana.
In Fede

Image
User avatar
By TmStaffMod
#26168
Salute Hickaru PhoenixFlame,

Una signora proprietaria di una Fortezza! Devi essere un pezzo grosso o mia Signora! Complimenti vivissimi a te e al tuo uomo!

Ristrutturare una Fortezza non è mai un lavoro semplice, spesso si rischia di far di peggio piuttosto che di meglio. Per questo hai fatto bene a rivolgerti alla migliore bottega di Krall. Solo i più furbi vengono a cercarci, fidati di me! Lascia perdere quei perdigiorno di Vessa. Sanno solo pescare quelli.

Salperò nei prossimi giorni e sbarcherò nelle terre di Ardania circa a metà della prossima settimana. Non ho ancora avuto modo di visitare la vostra zona, ma immagino che da HammerHeim si arrivi piuttosto facilmente, se ce la fanno loro dopotutto.... Viaggerò leggero e privo di beni che possano attirare l'attenzione di qualche sciocco malintenzionato.

Ah, quasi dimenticavo. Il sopralluogo e la valutazione del progetto hanno un costo di 100.000 pezzi d'oro. Potete firmare un assegno al portatore e sarò lieto di cambiarlo in una delle vostre famose banche di Ardania.

Ci vedremo presto

Tonin.
User avatar
By Odin Starlight
#26727
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo.

11 Orifoglia, A. I. 284
Monastero, ore 8


Sono stati giorni abbastanza pieni, che però hanno visto l'inizio tanto sperato dei lavori per il borgo. Che ancora non ha un nome sicuro, peraltro! Stiamo vedendo i pareri dei fratelli, perchè di ipotesi ne sono uscite in abbondanza.

Image

Comunque il giorno 7 è giunto il capomastro da Krall, messer Tonin Helly: sembra competente, e spero bene lo sia per la cifra che chiede: tuttavia i soldi vengono in secondo piano a fronte della necessità che venga fatto un lavoro duraturo e dignitoso.

Image

Mastro Helly ha visitato i luoghi e ascoltato le nostre idee; ha pure esaminato i progetti, compresa la planimetria che ho disegnato al meglio delle mie capacità, e alla fine di tutto ha annunciato che avrebbe accettato, e che alcuni suoi lavoranti specializzati sarebbero giunti già nei giorni seguenti per le fasi più delicate, mentre come concordato la manodopera sarà fornita dai Fratelli e da eventuali aiuti esterni.

Poichè la prima fase sarà lavorare alla zona dell'ingresso fortificato, ci ha chiesto di provvedere a selezionare dei lunghi tronchi da destinare alle impalcature.

Image

Con Edgar e Clare ho scelto nel bosco alcuni pini, dritti e solidi, adatti alla bisogna; sono stati tagliati e scortecciati, e ora giacciono pronti in attesa di essere messi in elevato. Per il 14 è previsto di adunarsi per preparare i camminamenti orizzontali.

Image


Il giorno 8 abbiamo di nuovo (approfittando di un evento importante a Nuran) parlato con gli djaredin dei lavori da effettuare; immagino che potranno fare prospezioni ulteriori e le prime esplosioni non appena la zona da lavorare sarà pienamente accessibile.

Image


Siamo molto avanti con le risorse: le stavamo già accumulando in previsione dei lavori, ma gli ultimi giorni hanno visto i Fratelli fare uno sforzo straordinario.
Chi non ha competenze specifiche sta ammassando terra per i riempimenti, mentre gli altri preparano la pietra da costruzione e i metalli; e comunque vada, questi lavori sono una espressione dello spirito di fratellanza e cooperazione che con Hickaru abbiamo cercato di mantenere vivo in tutti questi anni.

*Eru Silme*
User avatar
By Odin Starlight
#27199
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo.

17 orifoglia, A.I. 284
Fortezza del Sacro Verbo, ore 8.30

Si conclude oggi una settimana in cui molto è stato fatto per portare avanti i lavori del borgo.

Anzitutto, è giunta una delegazione dal nord che, fra boccali di birra e assaggi delle produzioni più "robuste" della cucina di Vindir, ci hanno dato alcune interessanti indicazioni riguardanti l'isolamento delle case dal gelo invernale, nonchè sul modo più efficace di riscaldare gli ambienti (compresi alcuni suggerimenti molto... "coloriti").

Mercoledì poi messer Helly ha dato il via ai lavori di sollevamento dei ponteggi lungo il versante meridionale, a partire dalla pianura ove sorge la locanda.

Image

Abbiamo usato i lunghi pali di pino preparati i giorni scorsi come montanti verticali, e lavorando alacremente abbiamo issato il tavolato piazzandolo in posizione sui vari livelli.

Image

Molti Fratelli hanno prestato la loro opera, a fianco dei nativi di Krall e di ospiti; abbiamo pure impiegato dei lavoranti "improvvisati", usando le gorgoni e degli elementali di terra per spostare i carichi più pesanti, e credo qualche fratello mago abbia impiegato pure qualche proprio clone: con che risultati, non saprei dire!

Image

Dalle nuove posizioni sopraelevate i lavoranti hanno cominciato la dura opera di preparazione della parete rocciosa ove poi sorgerà la fortificazione meridionale a protezione del borgo; è un lavoro delicato perchè si tratta di preparare la zona senza rovinarne la struttura, mentre la fase successiva sarà quella di approntare l'area superiore per accogliere le fondamenta.

Penso i prossimi passi saranno sentire i mastri djaredin per i lavori con gli esplosivi, e i tremecciani per i loro sistemi di sollevamento dei materiali.

*Eru Silme*
User avatar
By Odin Starlight
#32378
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo.

29 Dodecabrullo, A. I. 284
Monastero, ore 17


Dopo lunghe fatiche il borgo è quasi ultimato, in attesa dell'inaugurazione che verrà giusto per festeggiare i 17 anni della Fortezza e i 18 dell'Ordine stesso.

Image

I carpentieri hanno finito di sistemare gli alloggi e le botteghe, e i lavoranti si stanno piano piano insediando nelle loro nuove postazioni di lavoro.

Image

La locanda è in piena attività e presto speriamo di avere pronte le stanze aggiuntive; il sarto e l'alchimista sono nella loro sede, e il mago Skip si è insediato all'ultimo piano dell'edificio di accesso al borgo, interamente dedicato all'osservatorio e alle cose arcane.

Image

Image

I campi sono pronti per la semina, e la serra e il pergolato si stanno riempiendo di piante fra cui gli esemplari che con fatica abbiamo cercato nelle scorse settimane per tutta Ardania.

Image

Il mercato è a posto già da giorni, con accanto l'area per i lavoratori, e la sala superiore viene usata per riunioni organizzative per le spedizioni o per scambiare due parole senza rischi.


Resta da convocare gli djaredin per lavorare all'apertura della miniera: nei nostri intenti una volta terminata essa sarà collegata al borgo da un elevatore, che permetterà di salire e portare direttamente a fondere i minerali.

Firmato
*Eru Silme*
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!