Page 1 of 1

Esperimenti

Posted: Sun Mar 20, 2022 9:40 pm
by Malynna Lethduwe
Erano giorni che facevano esperimenti con polvere nera, sacchetti e zolfo davanti agli occhi perplessi delle guardie sulle mura tornando a casa sporchi di fuliggine, ma quella notte aveva portato consiglio: di alchimia sapeva poco ma le era sempre piaciuto guardare le cose saltare in aria.
Aguardar illuminava il Grande Mare d'oro con le sue prime luci quando era andata a svegliare il Gran Visir: "Ce l'ho Jasim.", in pochi istanti avevano raccattato il necessario e si erano diretti nel deserto.
Un ophidian solitario pattugliava l'ingresso della piramide, Malynna armeggiò brevemente con un coltello sul dorso del lama, la bestiola si avvicinò col suo buffo trotto alla creatura e le cinghie delle sacche debitamente sabotate cedettero esattamente secondo i calcoli... Ad un cenno d'intesa col Tremecciano con mira precisa gettò l'ultimo degli intrugli incendiari come concordato, per poi allontanarsi rapidamente... E fu solo un inferno di sabbia e fumo.

La mezzelfa guardò soddisfatta il cratere che avevano creato quando la testa abbrustolita del povero Surti atterrò davanti ai loro piedi.
"Ci serviranno più lama, Jasim"