Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
By Malynna Lethduwe
#51761
La mezzelfa si alzò dal letto pigramente mentre Aguardar illuminava d'oro la sabbia del Grande Mare, mangiò alcuni datteri e si diresse allo scrittoio. Ripassò brevemente gli appunti, stilò una lista delle cose necessarie e si vestì: era giunto il momento di mettere a frutto gli studi fatti nei giorni precedenti e verificare se la teoria potesse coincidere con la pratica. Si era parlato lungamente del progetto di conservazione della cripta e del suo restauro in Accademia ed era giunta l'ora di fare la sua parte.

Come prima cosa si recò al lavatoio...
"Jasmine, mi serve il tuo aiuto. Mi serve la ricetta di un sapone più delicato possibile, quello che usate per lavare le sete sultanali andrà bene direi"
Aveva segnato tutto con attenzione aggiungendo una nota personale: un ulteriore ingrediente del composto sarebbe stato un fiore degli immortali, esisteva la possibilità che aiutasse a preservare i tessuti o a rinvigorire i colori dati i suoi poteri e di sicuro non avrebbe nuociuto.
Ricontrollò il quaderno:
Fase uno: lavaggio.
L'arazzo dovrà essere staccato e pulito, ad uopo verrà installata una vasca momentanea in prossimità della cripta per non metterlo a rischio con lunghi trasporti (ps: chiedere a Testenio). Dovrà essere immerso in acqua senza strofinarlo e lasciato asciugare disteso, sebbene non al sole diretto per non comprometterne i colori.

Serviva Popara e le sue capacità come alchimista.

Image

Prima di poter conservare l'arazzo andavano sistemate alcune cose...
Fase due: restauro.
Lo stato di conservazione non è pessimo ma in alcuni punti bisognerà applicare dei rammendi invisibili per garantirne la tenuta strutturale. Non potendone stabilire con certezza la fattura (elfica o umana) ma volendo tutelarne l'accuratezza storica l'unico modo di procedere è usare filati molto datati: bisognerà con delicatezza e pazienza disfare di quei tessuti che si trovano nei tesori nascosti più in profondità e rimasti sepolti per molti anni.

Sedette al telaio e iniziò a lavorare, riducendo pezze di stoffa in filati colorati, fragili e dai colori cangianti, e arrotolandoli sulle spolette.

Image

Ora veniva la parte più difficile.
"Pops, alla forgia"
Il vecchio la guardava dubbioso armeggiare con il soffiavetro.
"Cosa stai mettendo in piedi?"
"Shhh, se esplodiamo sarà per una buona causa"
Ripassò mentalmente quanto aveva ipotizzato.
Fase tre: conservazione.
L'arazzo verrà conservato tra due lastre di vetro soffiate dalla più pura sabbia del deserto, lavata e asciugata, per evitare contaminazioni dovute alla salsedine che potrebbero corrodere il delicato tessuto. Tali lastre verranno fatte infondendo il vetro, in fase di soffiatura, con aggiunta di sangue etereo e sangue stabile per aumentarne la durezza e proteggerle da eventuali incidenti di natura arcana.

Era un rischio, probabilmente nessuno ci aveva mai pensato prima.
"Sta pronto Pops, quando diventa come la lava liquida tu versa"
Iniziò a lavorare il materiale, il calore opprimente la obbligò a sistemarsi il velo per riucire a respirare...
"Ora"
Il vetro assorbì il sangue e, nelle speranze della mezzelfa, anche le sue proprietà.
"Puoi andare Pops, devo lavorare da sola adesso. Ho bisogno di concentrazione"

Image

Si recò al banco da lavoro, estrasse i suoi attrezzi in mythril e i lingotti di orialkon infuso osservando il tutto.
Con perizia e pazienza iniziò a cesellare le cerniere pensando al risultato.
Fase quattro: sigillatura.
Le due lastre in vetro saranno chiuse con quattro cerniere di Orialkon infuso, nell'ipotesi che esse entrino in risonanza una volta piazzate aumentando la protezione arcana e stabilizzando quella già garantita dal vetro.


Image

Osservò il risultato finale soddisfatta.
"Siamo custodi della nostra storia e protagonisti del nostro futuro" sussurrò tra se e se.
Ripose tutto con cura nelle sacche dell'ostard avvolgendolo in morbidi panni e si avviò verso la sua tenda. Rimaneva da iniziare a studiare la protezione delle statue, ma non oggi.

Image
#51819
Dopo aver concluso il progetto sull'arazzo prima di riportare i libri nelle varie biblioteche in cui li aveva presi la Mezzelfa ne approfittò per annotare le informazioni che le servivano per la seconda proposta che intendeva fare sul mantenimento della Cripta: la barriera magica che avrebbe protetto le statue dagli atti scellerati di qualche ignorante.
Gli Hammin avevano proposto qualcosa che proteggesse l'intera struttura e non solo le statue, ma la Gazza aveva imparato dalla storia più e meno recente che protezioni su aree così vaste perdono rapidamente la loro efficacia nonostante gli accorgimenti messi in atto. Aveva lungamente ragionato su cosa fosse meglio usare: servivano materiali in grado di accumulare il Maat, facilitarne il passaggio e contemporaneamente evitare che l'energia si disperdesse per rendere il mantra che avrebbero usato permanente.
La struttura che aveva ipotizzato prevedeva due contenitori in lega di orialkon e merkite infusi, foderati in pelle arcana e collegati da un tubo nello stesso materiale. Al loro interno sarebbero stati collocati due cristalli di quelli viola, per le loro proprietà di mettere in comunicazione luoghi apparentemente distanti, ma soprattutto due cristalli incantati per fornire l'energia necessaria affichè la barriera rimanesse attiva. Osservò con un sorrisetto la nota che aveva aggiunto a margine...
Questa piacerà a Jolet, è sicura, un principio simile è già stato usato varie volte e ha funzionato!
Prese tutto il necessario e si avviò al tavolo da lavoro nella bottega di Khalil.

Image

Non aveva mai fatto nulla del genere prima ma si basò sul metodo che usava per costruire le cassettine esplosive e quelle difficili da aprire; supportata dai consigli dell'esperto stagnino riuscì a creare qualcosa di assolutamente inaspettato.

Image

La teoria pareva essere giusta, c'era solo da vedere se nella pratica funzionava.
Aveva pensato di condurre gli esperimenti in sala Sahim, poi aveva immaginato la faccia di Jasim se per caso qualcosa fosse andato storto e la quantità di sicli che avrebbe dovuto spendere per ristrutturare una parte della città, senza contare che era pericolosamente vicino alla sua tenda. Alla Mezzelfa sembrò molto più saggio utilizzare il vasto spazio vuoto dell'arena, al massimo il leone avrebbe avuto a che ridire.
Montò la struttura seguendo il disegno che aveva fatto...

Image

Era giunto il momento di rischiare, per l'ennesima volta, qualche strano incidente di natura arcana per citare Popara...
Lanciò l'incantesimo più vicino a quello che stava ipotizzando di studiare con gli altri per la barriera, il risultato la lasciò senza fiato.
La struttura imbrigliava perfettamente il Maat, interrompeva il suo flusso naturale mantenendo la porzione al suo interno costante.
Osservò estremamente soddisfatta il suo lavoro.

Image

Pronunciò una parola di potere e sigillò il progetto.
Restava solo da riunire un po' di menti brillanti e iniziare a ragionar sulla sintassi magica del mantra....
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!