Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

#57531
Image

24 Madrigale dell'anno 287


Per quanto fosse sera inoltrata, l'estate e la calda temperatura si facevano comunque sentire sulla bella isola della Tortuga, gli animi quel giorno erano sottotono per la troppa sbornia e le discussioni della serata precedente. Il Pastore giaceva nudo, sdraiato sul proprio letto, a guardare il soffitto della propria camera per ore ed ore. Dopo alcune di queste però, ebbe un’idea, una grande idea a suo dire...

"Dobloni, donne e rispetto.. ma non solo a Tortuga..."

Lark strinse i pugni e si alzò per vestirsi al più presto e parlare con tutti i suoi uomini.

Tutti si riunirono all’interno della sala al Governatorato. C’è chi era ancora in parte ubriaco, chi era pronto a scattare come una cavalletta e chi semplicemente era interessato a quello di cui si sarebbe parlato quel giorno.

Quando tutti furono seduti, Lark si alzò per cominciare ad enunciare il suo discorso, facendo lunghi e lenti passi in giro per la stanza.

"Compari, miei carissimi compari. Sono ormai mesi e mesi e mesi che cerchiamo di fare sempre più dobloni, di avere sempre più ricchezze e di sfoggiare il nostro lustro come Cittadini della Tortuga.."

"Mh..Cittadini.."

Poi schioccò le dita sperando che qualcuno avesse intuito dove voleva andare a parare, ma ahimè non trovo conferma nei loro sguardi. Così ripetette quello che aveva pensato poco prima.

"Perchè accontentarsi di essere un comune Cittadino?"

Venne poi additato da Thom Drays, che sembrava stesse ormai cogliendo indizi dalle parole del Pastore.

Lark continuò

"Non vi sembra di avere poco..?"

"Perchè, compari miei.. Perchè non puntare a qualcosa di meglio? Ho fatto dei progetti in questi mesi.. abbiamo preso questo ruolo, ma non ci appartiene, non per come noi vogliamo creare guadagno, rispetto e ancora guadagno."

"Dobbiamo riunire le forze sotto un nome che agli occhi di Ardania sia da rispettare, rendersi amico, temere o di cui volere la compagnia.. Compagnia.. Esatto!"

Schioccò le dita verso di tutti, e fu chiaro ai presenti quanto quel discorso fosse il risultato di un piano ben premeditato

"C'è un luogo ormai disabitato che potrebbe esserci comodo.. e si da il caso che sia proprio su quest'isola. Un edificio fatiscende pronto ad essere messo a modino.."

Orgia urlò sguaiato nel mentre che fumava erbapipa

"Un posto per fare affari però!! Magari per ristorare viandanti nel mentre che vendiamo loro qualcosa.."

Lark dopo le sue parole gli ammiccò e donò ai presenti un terribile sorriso pieno di dentacci d’oro, e poi aggiunse

"Messo a modino da un gruppo di Ex-Cittadini, per diventare la base per qualcosa di più grande."

Guardò tutti con occhi pieni di ambizione, questi erano lucidi a causa dell’emozione che stava sprigionando nel parlare.

"L'oceano. "

Spinse il dito indice sul tavolo per marcare il discorso.

"L'oceano deve diventare nostro.. Compagni."

"Saremo membri e fratelli della Compagnia dei Mari del Sud."

#57537
11 Granaio dell'anno 287

I tempi delle idee e dei progetti erano ormai maturi, e questi dovevano essere entrambi trasposti dalla carta alla realtà, ma serviva una base per la Compagnia.

Lark si armò di una buona dose di pazienza, e tempo libero, per recarsi nel vecchio edificio a Nord dell’isola, poco sotto il promontorio. Passati i primi ostacoli e qualche sciame di mosche o ratti, Lark si ritrovò davanti alla porta principale del luogo.

Image

"Dannazione che schifo.."

Il legno della porta era ormai marcio, la maniglia arrugginita ed anche le rocce che componevano le mura cominciavano ad accusare il passaggio del tempo.

"Vabene.. proviamo ad entrare.."

Lark tirò un forte respiro e diede un calcio sulla maniglia, con tutta l’energia che gli era rimasta dopo la sbronza del pranzo. Dopo qualche calcio, spallata ed imprecazione, la porta finalmente cedette.

Si ritrovò davanti un tugurio senza arte ne parte. All’interno tutto era marciscente o terribilmente malandato, senza parlare del cibo che era avanzato sui tavoli, che aveva ormai dato vita a sculture di muffa grigiastra di almeno un paio di piedi d’altezza.

"Bleah.."

"Vabeh, almeno vediamo cosa si è salvato di sopra.."

Lark a quel puntò cominciò ad esplorare tutto l’edificio, segnandosi i luoghi e le idee sopra di un taccuino che puzzava di alcol.

Image

"Direi che però potrebbe essere un ottimo inizio.. magari.. per una locanda! Come Orgia ne aveva parlato.."

Schioccò le dita e cominciò a disegnare il più possibile quello che aveva per la mente, preso da un euforia quasi puerile.

Infine, tra un disegno di una donna assai poco vestita ed un altro, tra gli appunti si iniziava finalmente ad intravedere un senso all’ordine dei luoghi e dei nuovi arredi.

Image

Dopo qualche ora il Pastore uscì da quella ormai catapecchia, con tutto il lavoro necessario a mente, e si dileguò verso il centro abitato dell’isola, borbotticchiando tra sè e sè sul da farsi..

"Che la Popputa ci aiuti…"

E chiuse il taccuino.
Last edited by ElPacator on Thu Jul 06, 2023 11:35 pm, edited 1 time in total.
#57547
Image


2 Lithe dell'anno 287

Erano passati ormai parecchi giorni dalla scorsa Riunione, il caldo aveva portato gli animi a prediligere spazi chiusi e freschi o la brezza del mare nel mentre che si naviga. Anche i sopralluoghi del Pastore per la base avevano preso tempo.

Lark decise di riparlare con tutti i suoi uomini per un'ultima volta prima di cambiare bandiera.

Si riunirono il 2 Lithe al Governatorato per discutere del da farsi.

"Ho deciso che i tempi sono maturi."

Disse Lark con decisione, guardando i suoi compari dritti negli occhi, uno ad uno.

"La Compagnia dei Mari del Sud vedrà la luce, e questo accadrà ora."

"Ho tutte le carte in regola e pronte, tip.."

Poi Orgia lo interruppe.

"Significa che possiamo già spostarci?"

Disse con impazienza e frenesia, fervidi alla sua giovane età.

Lark tirò un sospiro stanco e disse il ragazzo.

"Miei cari, sono andato a vedere quel luogo con i miei occhi. Non è male, ma va decisamente ristemato. Cade a pezzi, ma questo ci permetterà di ricrearlo esattamente seguendo quello di cui abbiamo bisogno."

"Troveremo il nostro posto in questo mondo che ci ha rifiutati, allontanati come reietti. Ci prenderemo quello che è nostro, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla scapperà alle nostre grinfie, tutti sapranno chi siamo e che con noi è meglio non scherzare."

Poi tirò fuori una grossa cartina ingiallita. Questa presentava una serie di piantine dell’edificio, con delle annotazioni precise di come il mobilio dovesse essere disposto. Con particolare attenzione ai luoghi di svago culinario, e di altro tipo..

"Ci serviranno braccia, piedi, musi e buone intenzioni di tutti di voi!!"

Li guardò ancora allargando le braccia e donando loro il conosciuto sorriso pieno di dentacci d’oro che lo caratterizza.

"Che dite? Andiamo a dargli un’occhiata?"

Ridacchiando fece un occhiolino verso il centro del tavolo, come un attore che rivolge le sue parole non verso di uno ma verso il pubblico intero, per poi dileguarsi verso la porta della sala.

Tutti si diressero alla ancora fatiscente base.

Image

Lark fece entrare tutti e mostrò loro i suoi progetti. Negli occhi dei suoi compari si poteva quasi intravedere lo stupore e la felicità nel vedere quanto finalmente tutti i loro sforzi stessero prendendo forma.

"Qua potremmo.."

"Ed invece qui.."

"Ah ma certamente! Questo è l’angolo perfetto per.."

"Ma che dici? Qui? Ma hai bevuto prima di venire?"


Image


Dopo quel pomeriggio, nella mente del Pastore c'erano solo due parole:


"Siamo Pronti."
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!