Morte e Resurrezione

In The Miracle, i personaggi non sono immortali. Ogni scelta, ogni scontro, ogni ferita può portarli alla morte. Anche se esistono modi per tornare in vita, morire ha sempre delle conseguenze: perdita di risorse, potere o addirittura parte delle stats. Imparare a gestire il pericolo e proteggere il proprio corpo è fondamentale per sopravvivere su Ardania.

Tramortimento e Morte

Quando i punti ferita del personaggio raggiungono lo zero, si cade tramortiti a terra. In questo stato si è vulnerabili e subendo ulteriori danni prima di ricevere cure, si muore definitivamente.

Una volta morto, il personaggio diventa un fantasma bloccato nell’Aldilà, ma il suo spirito è ancora in grado di ascoltare quanto accade intorno al suo cadavere. A quel punto, ci sono due possibilità per tornare in vita:

Per legarsi ad un luogo dove ritrovarsi nel momento della resurrezione è sufficiente doppiocliccare il curatore del posto. Esiste anche la possibilità di legarsi ad un luogo attraverso l'utlizzo di un rarissimo Fiore degli Immortali.

Pet e Compagni Addestrati

Se si muore mentre si è accompagnati da creature addestrate (pet), queste resteranno ad aspettarti per 45 minuti. Trascorso questo tempo, verranno automaticamente trasferite alle stalle. È comunque possibile recuperarle prima di allora recandosi da uno stalliere.

Malus alla Resurrezione

Poichè i personaggi devono sempre temere per la propria vita (nessuno è certo che il proprio dio lo resusciterà), ogni morte successiva alla prima accaduta nell’arco di ventiquattro ore causerà un malus non recuperabile ed incrementale ad una stat, scelta in maniera casuale. La gravità dei malus dipende da come si è tornati in vita:

Morte Ripetuta: Malus Permanenti

Ogni morte successiva alla prima nelle successive 24 ore comporta un malus permanente e crescente a una delle stats (forza, destrezza, intelligenza), scelta in modo casuale.

Le stat perse si potranno recuperare solamente al successivo guadagno stat, o alla successiva ridistribuzione.