Ardania è un mondo fantasy coerente, con razze, culture e regole proprie. Ogni personaggio deve agire secondo il proprio background, razza, cultura di appartenenza e il contesto ambientale.
È vietato:
Il rispetto dell’ambientazione è essenziale per garantire un’esperienza di gioco appagante e condivisa da tutti.
Ogni giocatore è tenuto a mantenere un comportamento corretto sia a livello tecnico che ruolistico.
È vietato:
Ricordiamo che i racconti e i post pubblicati nelle sezioni narrative del sito, come l’Orecchio del Gerofante, hanno valore documentale o artistico, ma non possono essere usati come fonte di informazioni in game.
Fa eccezione il thread “Voci di Ardania”, curato dallo staff: le notizie lì pubblicate sono considerate conoscenze comuni e devono essere trattate come informazioni note a tutti i personaggi.
Un buon giocatore sa quando è il momento di lasciare spazio agli altri e accetta le sconfitte con sportività, senza ricorrere a scorrettezze o ripicche.
La sconfitta, la perdita di oggetti o di prestigio sono eventi naturali del gioco e possono essere opportunità narrative.
Non è ammesso:
Chi gioca in modo corretto anche nella sconfitta contribuisce a un ambiente maturo e divertente per tutti.
Un sistema automatico di controllo (macrocheck) compare periodicamente e deve essere cliccato appena visibile. Se ignorato, il personaggio perderà temporaneamente l’accesso al sistema di macro.
Qualsiasi bug scoperto va segnalato sul forum dedicato o, se grave, tramite mail.
Bug noti e vietati:
Su TM sono ammessi solo i programmi ufficiali indicati nella sezione Download del sito e MacroUO, già presente nella cartella di gioco.
L’uso di programmi non autorizzati che diano vantaggi è punito con ban immediato.
È ovviamente permesso utilizzare programmi esterni di chat (testuale o vocale), ma non per interferire col gioco.
È vietato:
Ogni interazione tra personaggi deve avvenire attraverso parole, emote e mezzi coerenti con l’ambientazione.