Il barbaro è una classe combattente e non è relativa ad una specifica razza. Nonostante una buona parte dei barbari sia tradizionalmente di ceppo umano nordico, tale classe può essere interpretata da qualsiasi altra razza. Quello che differenzia il barbaro dal guerriero è la possibilità di usare l’abilità Infuriarsi che gli permette di perdere il controllo in combattimento e di far uso, per un periodo di tempo determinato, di una forza sovrumana. A livello interpretativo è un personaggio non complesso, anche se potrebbe risultare più difficile di un comune guerriero per la gestione ruolistica della sua ira.
Il barbaro non può usare le armature di piastre che non gli consentirebbero l’abilità di movimenti quando si infuria e pertanto, dal punto di vista difensivo, non sarà mai così versatile come un guerriero. Il barbaro è anche uno stile di vita pertanto si consiglia di scegliere questa classe se si desidera interpretare un personaggio peculiare, con un lato del carattere certamente impetuoso ma che non deve condizionare totalmente il suo gioco nel rapporto con la società in cui vive e con gli avventurieri che incontra.
Il barbaro è l’unica classe che può usare la skill Infuriarsi. Per attivarla ci sono due modi: utilizzare l’abilità dalla lista skill oppure creare una macro con Use Skill – Infuriarsi.
Il personaggio emetterà un tremendo urlo, si colorerà di rosso e otterrà una serie di potenti bonus:
Tuttavia, durante la furia, non potranno essere eseguiti i seguenti colpi speciali:
Al termine della furia, il barbaro subirà un pesante contraccolpo fisico:
Il berserker può indossare:
Il berserk può cavalcare cavalli e destrieri d’argento con bardature, che offrono protezione dal disarcionamento ma riducono la velocità della cavalcatura.
Per utilizzare le bardature è necessario: