Buongiorno avventurieri, eccoci con una serie di novità per voi!
- È stato completamente rivisto il sistema di interruzione del cast dei mob. Finora, ogni incantesimo poteva essere facilmente interrotto infliggendo anche un solo danno al mob durante il cast. Questo ha sempre dato vita a situazioni poco coerenti (draghi e colossi distratti da una fiammella che fa 1 danno), oltre a rendere il PvM eccessivamente semplice per quelle classi dotate di abilità che infliggono danni ad area (pensate come abilità offensive, ma usate spesso come interruzioni ad area: sì, sto parlando chiaramente dei Tentacoli dei maghi).
Da oggi, ogni mob avrà una probabilità di mantenere la concentrazione durante il cast, direttamente proporzionale alla sua "stazza". Non forniremo numeri o dettagli precisi, ma sappiate che più il nemico sarà grande e pericoloso, più alto dovrà essere il danno inflitto per interromperne la concentrazione.
- Introdotto un nuovo sistema di pittura che si affianca a quelli già esistenti. Gli artisti più talentuosi ed esigenti potranno creare opere complesse utilizzando un nuovo item, la Tela Vuota. Al momento non è craftabile, ma è già reperibile in-game attraverso diversi sistemi: ciò ci permetterà di testare in maniera controllata questa nuova meccanica.
- Fix vari al Dungeon di Nut, sempre più performante grazie alle nuove tecnologie aliene!
- Aggiunte oltre 20 nuove capigliature, con annesso restyling del gump di selezione.
- Il Bazar di Tremec sta tornando a popolarsi con mercanti che vendono o barattano merci e servizi esotici.
- Fix al gonnellino di pelle: risolto finalmente l'annoso dilemma tra sgravezza e decenza. Ora occupa lo stesso layer dei pantaloni dell'armatura!
- Ci è stato fatto notare che sulle armi ottenute dai dungeon con meno di 10 rune è possibile applicarne altre tramite la forgia arcana, fino al raggiungimento del consueto cap.
Benché questa possibilità non fosse inizialmente prevista, dopo aver valutato la situazione abbiamo deciso – per il momento – di mantenerla. Riteniamo infatti che possa compensare adeguatamente una caccia particolarmente sfortunata, offrendo al contempo nuove opportunità di gioco agli artigiani. Noi continueremo a vegliare su bilanciamenti ed eventuali abusi, sia per questa meccanica che per tutto il discorso degli interrupt.
Grazie per la lettura, e buon divertimento su Ardania!
The Miracle Staff
Forum link