Terathan

I Terathan sono una razza di creature aracnoidi intelligenti, temute e misteriose. Evoluti da antichi ragni, non hanno mai sviluppato arti, utensili o architettura: tutto ciò che costruiscono nasce dalle loro ragnatele, prodotte dalla saliva tossica che secernano dalle ghiandole salivari.

Non possiedono un linguaggio vocale: comunicano esclusivamente per via telepatica. La loro bocca ha una sola funzione: cibarsi delle prede e produrre la saliva con cui tessono. Questa sostanza è un veleno potentissimo, letale per qualsiasi creatura estranea alla loro razza. Ed è proprio questo veleno che i Terathani riservano volentieri ai visitatori indesiderati... come antipasto.

La loro società è rigidamente matriarcale e ruota attorno alla figura della Regina, centro di culto e autorità assoluta. Sebbene non si conoscano bene i loro riti, si ritiene che venerino la dea elfica Kelthra e antiche divinità aracnoidi di origine umana.

Vivono ritirati in una valle isolata, celata all’interno della catena montuosa centrale delle Terre Selvagge. Raramente escono: sono le loro prede – umani, elfi, orchi e incauti cacciatori – ad addentrarsi nel loro territorio, attratti dal valore delle corazze terathane, ideali per creare pregiate armature leggere. I Terathani si trovano anche nei pressi del Tempio elfico di Kelthra e presso le rovine di un antico culto umano dei Ragni, che difendono ferocemente. Chiunque osi avvicinarsi… verrà calorosamente accolto. Come portata principale del banchetto.

Gerarchia e Tipologie

Terathan Matriarca

Sovrana di una colonia e fulcro dell’intera razza. Potentissima fisicamente e letale grazie al suo veleno, è anche in grado di dominare il Flux con assoluta maestria. Si ritiene che la più potente di tutte le Matriarche sia la Regina della valle centrale: una delle creature più temibili di Ardania.

Terathan Vendicatrice

Scelte tra le più valorose guerriere, queste figlie predilette difendono la Matriarca e un giorno ne prenderanno il posto. Sono eccellenti combattenti e capaci di manipolare i circoli minori del Flux.

Terathan Guerriera

Le cacciatrici e difensori della valle. Pronte a respingere ogni invasore, sono rapide, forti e spietate. Tra loro vengono selezionate le future Vendicatrici.

Terathan Drone

I maschi della razza. Il loro unico ruolo è quello di procurare cibo e fecondare la Matriarca. Non possiedono veleno e sono fisicamente più deboli. Le leggende narrano che, una volta compiuto il loro dovere, vengano sbranati dalla Matriarca stessa, così da nutrire le nascituro guerriere.