Altri NPC

NPC Conoscitore di Armi

Mostrando un'arma al Conoscitore d'Armi, questo da informazioni sulle caratteristiche dell'arma. Con una spesa di 500 monete d'oro le informazioni saranno più approfondite. Non necessario se si ha la skill Osservare Armi a 100.

NPC Avventuriero

Nelle taverne ardane c'è sempre qualcuno che ha del lavoro da commissionare. Parlando con un avventuriero si può accettare una missione e guadagnare qualcosa. La creatura deve essere uccisa dal personaggio che accetta l'incarico per ottenere la ricompensa e non da evocazioni o pet.

NPC Traghettatore

Per muoversi da un continente all'altro è possibile usufruire dei traghetti che percorrono lunghe tratte pagando una cifra variabile a seconda della tratta, al Traghettatore. È sufficiente doppiocliccare il traghettarore, cliccando successivamente su Okay, si verrà trasportati a destinazione. Alcuni traghetti a breve percorrenza sono gratuiti e non vi è l'NPC traghettatore.

NPC Banchiere

Usando il comando vocale prestito presso un NPC banchiere, seguito dalla cifra di cui si necessita, è possibile farsi fare credito. Non sarà possibile chiedere ulteriori prestiti finché non si è estinto il precedente. Per poterlo estinguere è necessario digitare il comando debito per conoscere l'ammontare del debito e poterlo saldare consegnando il denaro all'NPC.

NPC Custode

Tutti i centri e le sedi di gilda sono provvisti di un deposito dove poter mettere al sicuro i propri averi. Con il comando ware si apre un baule dove riporre oggetti, denaro o assegni. Ogni avere depositato in una città è prevelabile solo dal custode della stessa città. Si possono avere depositi in ogni città, ma il totale degli oggetti non può superare 320. È possibile ampliare tale capienza acquistando dall'NPC Tesoriere un contratto al costo di 500mila monete d'oro.

Presso il Custode è anche possibile trasformare le monete in assegni con il comando check #valore dell'assegno. Viceversa, doppiocliccando su un assegno vicino al custode, il corrispettivo in monete sarà depositato nello zaino (60mila monete alla volta).

NPC Curatore

Vedere la sezione: Morte e Resurrezione

NPC Stalliere

Vedere la sezione: Pet System

NPC Gioielliere/Ricettatore

Nonostante tutti i vendor abbiano la voce Vendi nel menu a tendina, essa è disattivata. L'unico NPC che acquisterà le pietre preziose trovate nel loot dei mob, è il gioielliere. La ricompensa sarà di poco inferiore al costo della stessa gemma acquistata.

NPC Strillone e Chiacchierone

Sono NPC gestiti dal banditore del regno/gilda. In ogni piazza lo Strillone informa la popolazione su eventi importanti che devono conoscere. I Chiacchieroni, invece, pur seguendo lo stesso meccanismo, esprimono soltanto il loro pensiero o danno informazioni generiche sul regno.